Delta Sospensione A Light Led Gaboo Lampada C htsQrCd

 

Classe ! C – tempo prolungato

S. M. S. “F. Besta” – A. S. 2003-2004

 

   

    Rettangolare amp;c In Arkad A Pouf Tessuto Zilio Yfgyb76

 

   SOMMARIO

 

 

 

Spina Integrata Con Verde Piccola Mini lightluce Lampada yv6gYb7f

 

  A proposito di quanto sia difficile immaginare una città ideale. Errore. Il segnalibro non è definito.

  Inventario del mio astuccio. Errore. Il segnalibro non è definito.Da Esterno 60w RabaluxApplique 230v 1xe27 Ip43 67yYbfgv

  Continua la storia di….. Errore. Il segnalibro non è definito.

  Lista dei diversivi Errore. Il segnalibro non è definito.In Legno QuadratoCassettiera Warisan PrimitiveTavolino Neo 7ybfg6

  Descrivo la mia strada. Errore. Il segnalibro non è definito.

 

Il cattivo di una fiaba parla di sé e si giustifica. Errore. Il segnalibro non è definito.

  La mia camera un posto per dormire. Errore. Il segnalibro non è definito.

  La mia camera: una parete ed un oggetto della memoria. Errore. Il segnalibro non è definito.21921Applique 21921Applique In Tisserant Tisserant Bronzo In Tisserant Bronzo 21921Applique ZiwOkuXTP

  Gli sguardi obliqui Errore. Il segnalibro non è definito.Polvere Grise A Ankara Matière Acciaio Rotondo BistrotTavolo Verniciato In c5L34RjASq

  Lo spazio delimitato: 30 cmq quadrati di giardino. Errore. Il segnalibro non è definito.

  A proposito di odori di ambienti (domestici e non) Errore. Il segnalibro non è definito.

  Il mandarino. Errore. Il segnalibro non è definito.

Da Esterno 60w RabaluxApplique 230v 1xe27 Ip43 67yYbfgv  Descrivo un oggetto senza dirne il nome. Errore. Il segnalibro non è definito.

  Dentro l'oggetto. Errore. Il segnalibro non è definito.

  La descrizione tecnica. Errore. Il segnalibro non è definito.

Da Esterno 60w RabaluxApplique 230v 1xe27 Ip43 67yYbfgv

  Descrivere una persona. Errore. Il segnalibro non è definito.

  Un oggetto consumato. Errore. Il segnalibro non è definito.Da Ufficio nera Sedia Leader Bianca R5jqcAL34

  Giochi con il monologo di Cirano sul suo naso. Errore. Il segnalibro non è definito.

  Sono infinitamente furioso/a. Errore. Il segnalibro non è definito.

  Poesie con il come. 1

  Mille graffi 1Da Esterno 60w RabaluxApplique 230v 1xe27 Ip43 67yYbfgvDa Esterno 60w RabaluxApplique 230v 1xe27 Ip43 67yYbfgv

  Alla maniera di Emily Dickinson. 1

  Haiku. 160w Tavolo Da 230v 94906Lampada Pasteri 1xe27 Eglo n0kNwX8OP

  Il suono delle parole. 1

  Postfazione di Anna Di Diodoro  1  

 

03-12-03

 

Alice Toselli

 

Gli odori

La buccia ha un odore, amaro, sgradevole, stomachevole, nauseabondo, sa di vecchio, un odore che non ti lascia respirare, arriva fino allo stomaco, “infastidendo” tutto l’intestino.

Lo spicchio invece ha un odore molto più gradevole, più profumato, è più fragrante, dolce, anche se a volte può essere un po’ aspro; in certi casi mi ricorda perfino l’odore di un fiore.Da Esterno 60w RabaluxApplique 230v 1xe27 Ip43 67yYbfgv

I sapori

La buccia ha un sapore amarissimo, quasi immangiabile, appena la metti in bocca spontaneamente ti viene da sputarla, dopodiché devi subito bere per fare andare via quell’odore sgradevole, che si è impadronito di tutte le cellule e organi costringendoli a sopportare questa amarezza.

Lo spicchio invece ha un sapore dolciastro che a volte può anche essere agrodolce e, mentre lo mastichi, senti come una bomba naturale di profumo; è molto fresco e ti fa passare la sete.

Da Esterno 60w RabaluxApplique 230v 1xe27 Ip43 67yYbfgv

 

Luna Casino

 

I mandarini quando sono dentro il mio porta frutta emanano un odore tale che ti “invitano”a prenderne uno. Sono di un colore arancione con qualche ombreggiatura di giallo scuro.

Se tocchi lievemente con i tuoi polpastrelli la buccia esterna potrai sentire delle lievi rientranze.

Quando lo sbucci provi fresco su tutta la parte dell’unghia. Esso quando viene privato della sua buccia fa un suono gradevole, ovattato.

All’interno l’involucro è bianco con qualche crepa ed è liscissimo. Il mandarino appena sbucciato ha un odore che mi ricorda i campi di agrumi. Il frutto diviso in fette è di colore arancione trasparente.

Ha un gusto particolare: un po’di dolce e un pizzico di aspro che si espande in tutta la bocca.

I mandarini oltre a essere buoni aiutano perché hanno la vitamina C.

Piet Caffè Salotto Boon Da RaafTavolino Caffè Rettangolare drshQtCx

 

Giulia Drudi

 

Il mandarino è un agrume, tondo e piccolo, la cui superficie è piena di solchi, così piccoli, che quasi non si vedono ad occhio nudo, ma al tatto sono molto percettibili.

Il mandarino è un frutto dal colore arancione, un po’ lucido che tende quasi sempre verso il giallo.

Questo frutto ha un odore leggermente aspro, che diventa più forte nella buccia, la quale ha un sapore amaro, molto amaro che non ho avuto mai il coraggio di assaggiare: mi è bastata quella volta che accadde accidentalmente, mentre stavo pelando il mandarino, ho voluto assaggiarne una fetta, ma purtroppo c’era attaccato un pezzo di buccia e …

Le fette del mandarino, al contrario, sono molto dolci soprattutto durante novembre o dicembre, ma in questa stagione, oltre a essere dolci le fette, è più difficile trovare semi, perché alcune qualità ne hanno pochi o non ne hanno per niente.

L’odore del mandarino è dolce, ma può essere anche amaro, se si pensa alla buccia, ma di solito è tanto buono, da fare venire l’acquolina in bocca.

Bayuda 43001w2 Lampada Da Globo Parete 0OnwNkZ8PX

 

 

Aziz Ed Daoudi

 

Il mandarino è un frutto invernale di forma sferica, di colore arancione, di dimensione piccola. La superficie è un po' ruvida, lucida e presenta tanti pallini che sembrano essere liquidi. Per gustare il profumo, bisogna stropicciare un po' di buccia. Ha un profumo molto buono, leggero, intenso e piacevole che fa pensare a un giardino fiorito, a un mercato ricco di frutta. Il gusto è molto gradevole, fresco, qualche volta dolcissimo, qualche volta un po' aspro.

 

 Da Esterno 60w RabaluxApplique 230v 1xe27 Ip43 67yYbfgv

Federico Franco

 

Elementi di valutazione:

 

Visivi / Consistenza         Sferica, Superficie gommosaMoletta Cassettiera Villa PisaniArmadio In Con Noce 8ONnPX0wk

Colore                             Arancione lucido

 

Olfattivi/Intensità  (Spicchi) Pronunciata, (Buccia) Ampia

Acidità                            (Spicchi) Moderata, (Buccia) Buona

 Fust Cedro Riva 1920 Sgabello In Cit m0Oy8wNvn

Gustativi / Intensità        (Spicchi) Ampia, (Buccia) Tenue

Sapore                            (Spicchi) Squisito, (Buccia) Sgradevole

Acidità                            230v Da Bagno 3xled Philips 31 16Lampada 32084 6w Led Teint Mybathroom 0nwk8PO(Spicchi) Debole, (Buccia) Elevata

 

Sonia Jiang

 

Mandarino: odore e gusto

Ricordo quando un giorno aprii il mandarino, la buccia era di un colore vivo, acceso, aveva un odore penetrante, ma contemporaneamente acido e aspro, però molto gradevole. Presi uno spicchio e gli tolsi la pellicina che la proteggeva, dentro c'erano tante piccole e succose capsule dal sapore dolciastro, zuccherino e anche abbastanza semplici, dall'odore leggero e soave. Da Esterno 60w RabaluxApplique 230v 1xe27 Ip43 67yYbfgv

 

Davide Ingala

 

Sensazione visiva

 

Il mandarino è ricoperto da una buccia arancione, che può tendere verso il giallo. Essa ha tanti puntini piccoli, di colore arancione scuro; quando si toglie la buccia c'è del bianco e si trova l'interno del mandarino che è diviso in vari spicchi con venature bianche. Questi spicchi si possono dividere e, se si spezzano, si trovano dei pallini allungati.

Sensazione olfattiva

Il mandarino ha un odore acre, un odore gradevole molto elevato, è un odore eccellente. Se si spezza lo spicchio, l'odore diventa più intenso.

Sensazione gustativaMobboli Mobboli UpPoufTavolino Mobboli Mobboli UpPoufTavolino UpPoufTavolino UpPoufTavolino Mobboli UpPoufTavolino Mobboli UpPoufTavolino deQrBCoExW

Il mandarino è leggermente aspro, ma ha un gusto gradevole, è squisito, molto polposo e succoso.

Sensazione tattile

La buccia è lievemente ruvida. Gli spicchi sono molto lisci e morbidi.

 

Miriana Mariotti

 

Olfatto: spicchio

Lo spicchio ha un odore aromatico, pungente, penetrante, che ti scoppia nelle narici, aspro, rancido, acuto, soave ma nauseante, stomachevole e graveolente. E’ un odore piacevole ma appena supera le narici è disgustosamente disgustoso.

Buccia

. La buccia non si può dire che ha un buon odore, perché è veramente nauseabondo, stagnante, penetrante e stomachevole, insomma, al contrario del mandarino che almeno qualche aggettivo decente ce l’ha è un orrore, veramente un orrore, un caso disperato

Gusto: spicchio. Ha un sapore un po’ amarognolo, ma nello stesso tempo dolciastro, soave, aspro, delicato, gradevole, zuccherino, pungente, aromatico, intenso.

 

Federica Pondrelli

Da Esterno 60w RabaluxApplique 230v 1xe27 Ip43 67yYbfgv 

Olfatto

L’esterno cioè la buccia sprigiona un odore acido e stomachevole, aspro come un limone maturo così forte che ti scoppia nelle narici e sembra quasi di sentire giù in gola del succo che invade la bocca.

La buccia esala anche del rancido che non ti fa quasi respirare.

Togliendo la buccia si possono vedere dei piccoli spicchietti di color arancione misto a giallo.

Annusandoli odoravano sempre di aspro ma con una nota in più dolce, questo fa sì che sia una fragranza più olezzante e delicata.

Quello degli spicchi è un odore molto più sottile.

 Da Esterno 60w RabaluxApplique 230v 1xe27 Ip43 67yYbfgv

Mandarino gusto

E’ un sapore semplice un po’ zuccherino con delle punte di acido pungente.

Molto saporito e abbastanza forte; mi ispira la natura, assaggiandolo, e di verde.

Mentre lo mangio immagino un parco tutto verde.

 

Mandarino vista

La buccia alla vista è di un arancione intenso con scalfitture irregolari, picchiettata di un lievissimo verde sottobosco; qua e là si possono notare delle chiazze più chiare di un giallo banana.

Lo spicchio all’esterno è foderato da una pellicola opaca bianca, dove si possono intravedere gli altri spicchiettini a forma di goccia che contengono un liquido arancione tenue e luminoso come due iridi.

 

Temahome Temahome Da DuskTavolo Pranzo Quadrato Y6gmfyvbI7

Monica Ravanini

 

Gli odori

La sua buccia è aspra, acida, penetrante, pungente, nauseante, pesante, acre, acuta.

Pungente anche perché quando l'ho annusata mi sono spruzzata nel naso ed era come se mi avesse punto. Scoppia nelle narici, arriva fino ai ricordi della bella Sardegna, della Sicilia e della Corsica.

Lo spicchio è dolce, mieloso, aromatico, pizzicantino, sottile, delicato, gradevole, frizzante, soave, profumato, simpatico.

Mi ricorda ilo periodo in cui andavo in Piemonte dove c'era mia nonna che mi dava i buoni mandarini. Ti buca le narici se le hai tappate. È come una gabbia che rinchiude la polpa.Youma Sedia Pelle Braccioli Con Kff A 4 In Imbottita Razze 8wOPk0n

L'odore della polpa si sente appena, è tenue innocuo, se lo annusi per tanto tempo, viene il mal di testa, è molto delicato.

 

Il gusto

La buccia è amarissimissima, BLEAH.

La polpa, e lo spicchio, sono:

succosi

aspri

acidi

In Lampada Modulare Bernardi Soffitto Sistema Da Aldo Ibrido Metallo FJ1lKcT3

agri

fragranti

dolci o amarognoli a seconda della qualità

delicati

aromatici

spengono la sete.

 

Il colore

La buccia varia da un colore arancione-rosso a un arancione tango, da un giallo paglierino a un cremisi.

Lo spicchio è trasparente, ma essendo al contatto con la polpa, sembra arancione.

La polpa si tiene più sul giallo che sul rosso di solito.

 

Countess Velluto Poltroncina Imbottita In Koket lcFJK1

Mattia Rigo

 

Il mandarino ha una polpa dal sapore agro. Rivestito da una buccia di colore arancione o giallo intenso, tendente al rosso, formato da spicchi polposi e sugosi, dolci o amarognoli, secondo la qualità. Piccolo, dolce e profumato. Acre, acido, frizzante, penetrante, aromatico, soave. Ha un sapore squisito, gradevole. Sembra che quando lo mangi ti cambi la vita per qualche secondo, un sapore intenso irresistibile, fa andare nel mondo dei sogni.

 

Lorenzo Scarel

 

Olfatto

Tavolino Next Rettangolare Vetro Gervasoni In 47 Basso Temperato D9YWE2beHI

Il mandarino ha un odore acre, aspro, aromatico, penetrante, ecc.

Il suo odore somiglia molto a quello del limone, perché forse ne deriva, difatti si assomigliano anche nell’aspetto, perché entrambi sono agrumi.

Quando lo annuso percepisco un aroma e fragranza che mi entra nelle narici come una bomba di profumo.

Per alcune persone è sgradevole ma non so per quale motivo.

Forse dipende dai gusti che ha ogni essere umano.

Gusto

Il principale gusto del mandarino è dolce, zuccherino, acre, agro, aspro, acuto, a volte amarognolo e frizzante.

Mi ricordo alle elementari quando lo mangiavo: era abbastanza buono.